Informazioni per i consumatori

Informazioni relative all’acquisto e rilevanti per i consumatori

Le presenti Informazioni Rilevanti si applicano alla categoria dei cd. “Consumatori”, così come definiti all’art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e dal  Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e formano parte integrante del Contratto.

Dazerolab srl informa l’Utente che:

Qareo: Qareo è una piattaforma informatica gestita da Dazerolab srls, con sede legale in Imperia, Via Don Abbo 12, C.F. e P.I.V.A. 01616680086 nella persona del suo legale rappresentante Fabio Asselle, nato a Loano (SV) il 15/01/1972 – Codice fiscale SSLFBA72A15E632W.

Fornitore: persona fisica o giuridica che pubblicizza la vendita dei Prodotti nello Store.

Prodotti: i prodotti e servizi presenti nello Store offerti da Dazerolab srls o da altri fornitori terzi i cui dati sono specificati nella Scheda Prodotto. Le caratteristiche ed il prezzo di ogni prodotto e/o servizio sono riportate nella Scheda Servizio.

Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un prodotto e/o servizio servizio sono indicate all’interno di ogni Scheda Prodotto. Generalmente Dazerolab srls accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito e carte prepagate, 2) paypal; 3) postepay; 4) bonifico bancario;

Coupon: documento emesso dalla Società, in forma cartacea o in forma elettronica, che attribuisce all’Utente il diritto di richiedere al Fornitore il bene o il servizio pubblicato nello Store e descritto nella Scheda Prodotto.

Acquisto del Coupon: L’acquisto del Coupon avviene tramite la procedura informatica proposta dal sistema informatico dello Store. L’acquisto si conclude con il pagamento del prezzo e la conferma inviata dalla Società all’Utente. Dazerolab srls svolge una mera funzione tecnica finalizzata alla gestione dell’acquisto e del pagamento del Coupon. La prestazione o il prodotto descritto nel Coupon dovrà essere richiesto al Fornitore che ne è l’unico responsabile.

Conferma acquisto: Dazerolab srls a conferma dell’avvenuto acquisto invierà all’Utente un’email di conferma in cui saranno riepilogate le informazioni relative al Coupon ed in particolare modo Codice di acquisto necessario per richiedere il servizio e/o ritirare il prodotto;

Reclami: i reclami dell’Utente potranno essere inviati ai contatti del fornitore dei servizi e/o prodotti specificati nella email di conferma.

Diritto di recesso: L’Utente consumatore avrà facoltà di recedere liberamente, senza dover fornire alcuna motivazione, dal Contratto entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione dello stesso ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dall’Utente, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto, da inviarsi, a mezzo email direttamente a Dazerolab srls all’indirizzo email store@qareo.com, prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo all’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso da parte dell’Utente, Dazerolab srls provvederà, ai sensi dell’art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente.

Eccezioni al diritto di recesso: il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura del servizio da parte di Dazerolab srls o di altro fornitore qualora l’Utente abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’Utente prende atto che l’avvio di un piano di prevenzione, equivale a “completa fornitura del servizio” ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.

Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita relativo al Coupon viene erogato da Dazerolab srls. Una volta utilizzato il Coupon si dovrà far riferimento al solo Fornitore.

Risoluzioni alternative delle controversie: Dazerolab srls informa inoltre l’Utente consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.